Chi Sono

All’età di 9 anni intraprendo lo studio della musica frequentando per tre anni il corso Roland di tastiere moderne presso l’Accademia Musicale Dimensione Musica di Lainate.

Negli anni a seguire studio pianoforte classico presso l’Istituto Giulio Rusconi di Rho e mi avvicino parallelamente allo studio del clarinetto (che suonerò per 12 anni) e del canto.

Inizio così la mia attività esordendo come tastierista in diverse formazioni musicali.
In questi anni l'esigenza espressiva ed il richiamo del canto si faranno sempre più intensi!

 

Studio canto negli anni seguenti frequentando il corso Yamaha di Canto moderno microfonale presso l’Istituto musicale Aldo Radaelli di Parabiago.

Infine, completo la formazione diplomandomi in canto moderno (Corso Professionale) presso l’Accademia di musica moderna NAM di Milano.

Nel corso degli anni ho il piacere di conoscere e svolgere percorsi formativi con molteplici artisti del panorama pop e jazz italiano ed estero (Tullio de Piscopo, Paola Folli, Pacho, Anita Vitale, Laura Fedele, Greg, Jackson Sloan, Riccardo Tosi, Andy Bluvertigo, Faso di Elio e le Storie Tese…).

Suono e canto per numerosi progetti, cimentandomi in generi diversi.

Nel 2009 fondo la band rockabilly “Hound Dog Rockers” (www.hounddogrockers.com) con la quale ho pubblicato 3 album (Merry Christmas Italian Cats, Sweety Pie e Pumping Flames) e tutt'ora mi esibisco in festival nazionali ed internazionali, oltre che sui palchi d’importanti club come Alcatraz, Carroponte, Parco Tittoni, Phenomenon, Festa della Dea, Blues House, Le Trottoir, Maison Milano, Agorà ecc.

Negli anni a seguire la voglia di trasmettere passione musicale diventa sempre più presente e mi fa avvicinare al mondo dell'insegnamento.
Attualmente collaboro con accademie e privati come insegnate di canto moderno ed armonica diatonica, strumento che da sempre mi accompagna e completa in tutti i progetti, portandomi negli anni a diventare endorser Seydel, uno dei marchi più prestigiosi al mondo.

Nell 2016 ho condotto e diretto la trasmissione “Very Vintage” sulla web radio Riplive.it (www.riplive.it).


Dal 2017 sono  armonicista del duo delta blues Wudu Men.
Nel 2018 fondo i "Fishtail Society" una big band swing di 8 elementi.

Nel corse degli anni ho registrato parecchi dischi sia coi miei progetti che come performer con vari artisti nazionali ed internazionali.

KEEP ON ROCKIN’

©2018 by Stefano Lucignolo. Proudly created with Wix.com