Lezioni di armonica

Lezioni di armonica classiche ed on line

Pronti per imparare a suonare lo strumento più piccolo ed espressivo della storia della musica moderna? Hai mai pensato come cambia radicalmente un brano quando anche solo per un istante senti un solo od un riff d’armonica?

Questo strumento nato a metà dell’800 come gioco per bambini si è evoluto diventando uno degli strumenti più originali e ricercato della musica contemporanea. Inizialmente usato nel blues, ove l’armonica è considerata regina indiscussa del genere, questo piccolo grande strumento è diventato l’ingrediente principale od a sorpresa di Jazz, Pop, Rock, Rock’n’Roll.

 

Insieme impareremo gradualmente a conoscere le tecniche del whistle, del bending, del vibrato, del train e del tongue blocking, ear training senza mai trascurare la respirazione diaframmatica. Ad ogni lezione ti verranno consegnate schede di studio specifiche per il tuo livello che ti aiuteranno nello studio a casa. Impareremo a leggere gli spartiti e le tablature, costruendo ed ampliando il nostro linguaggio musicale con  un repertorio personale.

Insieme ascolteremo i maggiori esponenti di ogni genere e costruiremo una salda tecnica di improvvisazione su ogni genere.

Ecco alcune delle cose che studieremo insieme:

Respirazione, Postura, Conoscenza dello strumento, Tecniche base ed avanzate (Whistle, Bending, Tongue blocking, U Blocking, Vibrato, Grace note, Whua e molto altro), Registri e posizioni (1, 2, 3), Riff ed Accompagnamenti, Risonanze, Espressione, Interpretazione, Repertorio, Ear Training, Teoria Musicale, Armonizzazioni.

©2018 by Stefano Lucignolo. Proudly created with Wix.com