Canto

Il canto è il suono del cuore

La voce è un vero e proprio strumento musicale.

Intraprendere un percorso di crescita canora vuol dire dedicarsi allo studio di un nuovo strumento, esattamente come quando si comincia a suonare un pianoforte, una chitarra o qualsivoglia strumento a fiato.

L’errore più frequente che molti ingenuamente compiono è considerare il canto solo una questione d’intonazione.
Niente di più sbagliato!

Fra il cantare intonati ed il saper usare il nostro strumento consapevolmente in ogni sua forma ed estensione c’è una grossa differenza.

Una voce eufonica va costruita gradualmente un pezzo dopo l’altro con la conoscenza della tecnica, del respiro, del proprio corpo in tutte le sue potenzialità.

Ognuno di noi è uno strumento unico nel suo genere con pregi da esaltare e difetti da limare.

E’ importante seguire una strada di crescita graduale e guidata per ottenere grandi risultati senza il rischio di farsi male stupidamente.

Nel corso delle lezioni impareremo ad usare le varie casse di risonanza del nostro corpo, impareremo a gestire i registri in maniera fluida, impareremo ad usare correttamente la respirazione diaframmatica e tanto altro…
Costruiremo insieme un repertorio professionale ed useremo ogni brano come un vero e proprio banco di prova di quanto appreso in ogni lezione.

La nostra voce è un bene prezioso, trattiamola come tale.

Ecco alcune delle cose che studieremo insieme:

Respirazione, Postura, Pronuncia, Tecnica vocale, Registri, Casse di risonanza, Espressione, Interpretazione, Comportamento scenico, Repertorio, Ear Training, Teoria Musicale, Armonizzazioni.

©2018 by Stefano Lucignolo. Proudly created with Wix.com